logo & brand

Definiamo e personalizziamo l’identità del tuo business. La scelta del brand identity dal nome al logo all’immagine coordinata rappresentano le fondamenta della costruzione di un azienda perché questi concetti saranno importanti nel rendere credibile il vostro marchio.

Quali sono le fasi per la definizione dell'identità aziendale?

progettazione grafica roma

BRAND IDENTITY

Definire il brand identity vuol dire determinare l’identità e la personalità del proprio business. Successivamente avrà il compito di comunicare all’esterno il messaggio da trasmettere cercando di essere subito riconoscibile. Un azienda e un brand oggi non vengono piu’ percepiti come una semplice vendita di beni e servizi ma come vere e proprie esperienze che coinvolgono il cliente prima durante e dopo l’acquisto. I clienti si identificano nel marchio in maniera direttamente proporzionale a quanto il brand sia forte e sappia trasmettere con chiarezza i propri punti di forza e la propria filosofia. Questo percorso viene intrapreso attraverso una stretta collaborazione tra agenzia pubblicitaria e cliente con lo scopo di capire appieno la filosofia aziendale.

logo & brand

Una volta definita l’entita’ aziendale si potra passare alla scelta del nome. Questo processo richiede un lavoro di squadra e una serie di ricerche e di analisi accompagnate da feedback esterni mediante interviste che possano aiutare nella scelta del nome. 
Scelto il nome si passa alla realizzazione grafica del logo. Quest’ultimo rappresentera’ il vostro marchio di fabbrica che vi rendera’ riconoscibili anche senza leggere il nome poiche’ correttamente veicolata.
La forza del logo diventa la forza stessa dell’azienda.
Un logo benfatto oltre a rappresentare l’azienda ha il potere di trasmettere emozioni.

stampa
social marketing roma

immagine coordinata logo & brand

Una volta scelti nome e logo si andra’ a sviluppare la cosiddetta immagine coordinata. I canali di comunicazione sono moltissimi quindi è importante che il vostro logo e la vostra linea comunicativa sia chiara e coerente in tutte le sue forme di utilizzo che sia cartacea (bigliettini, brochure, volantini, cartelline, carta intestata, packaging) o digitale (web, mail, social)

CONTATTACI PER UN CONSULENZA COMPLETAMENTE GRATUITA E SENZA IMPEGNO

Open chat
1
Di cosa hai bisogno?
Ciao,
Possiamo aiutarti?